PIU’ IN ALTO SALIAMO PIU’ CI SEMBRA DI STARE VICINI ALLE NOSTRE STELLE

selvarotonda di Cittareale

UN SERENO NATALE

MARISA GIOVANNI E FEDERICO

Emergency al 1° Mercatino di Cittareale1° Mercatino di Natale a Cittareale

Mi fa piacere pubblicare due foto che testimoniano la presenza di Emergency a Cittareale, ma anche la grande partecipazione dei cittarealesi sia come organizzatori che come visitatori.

La raccolta è stata di 300 euro circa che vanno ad accrescere la somma destinata al progetto di Giulia.

Grazie e complimenti

Marisa

Anche quest’anno si sta avvicinando il Natale e come sempre ci commuoviamo sentendo una musica, guardando una vetrina, passando davanti ad un presepe, o solo passeggiando davanti a San Pietro di notte (come succede a me) che c’è sempre stato, ma in questo periodo diventa magico.

 Certo il senso del Natale ci è un po’ sfuggito di mano, infatti quando arrivano questi giorni non si fa altro che pensare ai regali o dove si faranno cene e pranzi. Devo essere sincera, anche io ho contribuito  a rendere la festività molto consumistica negli anni passati, però quando si avvicina la sera del 24 una certa tristezza mi entra dentro il cuore, ma da sempre e non solo da quando Giulia non c’è.

Ora ci è più difficile farla andare via, ma ci impegniamo affinché Lei non se ne accorga.

 Poi ci siete tutti voi!!!!

 Gli altri anni, come sapete, avevamo un appuntamento il 18 dicembre con Emergency per un incontro con medici e infermieri  dei paesi devastati dalle guerre civili, ma quest’anno, proprio per le suddette emozioni, ci siamo fermati con la promessa che sarà fatto in seguito, magari legando l’iniziativa ad un momento meno impegnativo emotivamente.

  Per ora vi saluto calorosamente a tutti e per gli auguri ….. ci scriveremo più in là.

 Marisa

 

Pur non essendo presenti il successone che ha avuto il mercatino del 6 dicembre a Cittareale ci ha raggiunto e ci ha colpito piacevolmente. Siamo contenti particolarmente per il paese che si e’ animato di tante persone come mai è successo in questo periodo e poi per gli organizzatori, premiati per la loro disponibilita’, impegno e capacita’ organizzative. 

Inoltre con i pochi mezzi a loro disposizione, i due ragazzi di Emergency ci hanno detto di aver raccolto trecento euro circa, per loro sono tanti, cosi’ insieme a voi quel giorno hanno sorriso anche tanti altri bambini lontani,  ai quali ogni volta che pensiamo loro riusciamo a risolvergli un pò di problemi.

Come tutte le altre volte ringraziamo per la vostra sensibilità anche a nome di Emergency.

Un abbraccio

Marisa e Giovanni