Ciao Marisa,

è da così tanto tempo che non ci vediamo ne sentiamo, quasi non so come iniziare questa lettera.

Sono tornato a Cittareale di recente, abbiamo formato questo gruppo di “matti” per andare a vedere la partita di calcio contro Borbona, ormai l’AC Cittareale è diventata la seconda squadra del cuore per tutti noi !
Ho visto Giovanni e Federico, poi nella fretta non son potuto salire in paese a salutarti, mi rifarò quanto prima.

Volevo solo mandarti un pensiero e un abbraccio, consapevole che anche se nulla potrà mai essere come prima, il ricordo di Giulia è sempre presente dentro tutti noi; il ricordo di persone care che se ne sono andate mi aiuta nei momenti di difficoltà. Tanti anni fa, durante le nostre prime esperienze pallavolistiche, arrivò il momento di dover scegliere il numero da apporre sulla maglia. Mi misi a chiacchierare con Giulia, e alla fine notando la mia indecisione, mi fece “vabbè ho capito, prendiamo entrambi il 21 e non se ne parla più”. Non c’era un motivo in particolare, ma a me andava bene così.

Sono passati ormai 12 anni da quando presi quel numero, ed è rimasto sempre lo stesso; non è un caso che è sempre li, vicino al cuore, nelle vittorie come nelle sconfitte.

Ti mando un’abbraccio fortissimo virtuale, in attesa di poterlo fare dal vivo.

Ciao,

Marco Bonfanti

Forse sarà l’età, ma il tempo mi passa molto in fretta, mi sono resa conto che scrivo meno sul blog e mi dispiace.

Ho ricominciato un lavoretto pomeridiano e il tempo si è ridotto , l’altra metà della giornata come tutte le donne, bada bene non uomini, si suddivide tra impegni di mamma, moglie, badante, infermiera, colf, donna impegnata nel sociale, ad organizzare qualche seratina con gli amici o qualche fine settimana da cercare su internet, magari nel frattempo attenta a curare anche un pò l’aspetto fisico, perchè agli altri piace vederci in ordine, oltre che a fare qualche telefonata per non perdere contatti veramente speciali!!!

Sono scusata? ho dato sfogo anche io  a quanto tanto si dice nel mondo femminile, mi dispiace che i miei articoli ci rimettano, questo è uno dei contatti importanti, che non voglio perdere, quindi mi impegno ogni tanto a farvi un salutino.

Sennò Giulia che è passata a fare qui da noi? Mi ha insegnato a non tralasciare i rapporti, ma a rafforzarli, anche se non ho più notizie di tanti suoi amici so che ne ha avuti tanti e tutti qualche volta pensano a Lei.

Anche io se non scrivo vi penso sempre.

Qualche sera fa mi è arrivato un messaggio dove c’era scritto : TI VOGLIO BENE, da uno dei miei più cari affetti, questa è la felicità.

Ciao a tutti

Marisa