È scomparso Rodolfo Scaletta, storica guardia comunale del Comune di Cittareale ma, ancor di più, attivissimo sportivo in FISI. Il prossimo 28 febbraio avrebbe compiuto 76 anni. Era nato a Cittareale, dal 1957 al 1971 aveva fatto il sarto a Roma, in proprio ma anche in numerose sartorie del centro.

Tornò poi a Cittareale, nel 1971, dopo aver vinto il concorso pubblico per guardia comunale. Due anni dopo, insieme a Bruno Faraglia, Benedetta Gianferri, Franco Marroccia e Antonio Bisegna fonda lo Sci Club Selvarotonda.

«Grandissima perdita per Cittareale e per i suoi amici. – ha commentato l’attuale presidente dello Sci Club Selvarotonda Clemente Aloisi -. Ricordiamo la sua infinita passione per Selvarotonda, lo sci e per la diffusione della pratica agonistica dello sci di fondo. Se ne va lo storico Presidente dello Sci Club Selvarotonda». I funerali saranno celebrati a Cittareale il prossimo martedì 2 febbraio, alle 11, al Santuario della Madonna di Capo d’Acqua.

Ciao Rodolfo, tutto il paese sarà vicino ad Augusta e Fabio

La neve d’inverno è sempre uno spettacolo meraviglioso e io erano anni che non calpestavo una pista da sci, questa volta con le ciaspole , senza paura e condividendola con altre persone, chiacchierando, in discesa, e meditando in salita, vista la fatica!

Le splendide persone dell’Associazione amatriciana dei Monti della Laga ci hanno accompagnati insieme ad Emidio, Lu Ceppe, sulle montagne nostre, Selvarotonda è comodissima per svolgere questa attività sportiva e la giornata di sole è stata un grande aiuto.

Il gruppo è fatto di sportivi e non, la cosa più importante è che è composto da persone che hanno conosciuto come noi dolori enormi, ma tutti davanti allo spettacolo della natura ritroviamo il nostro equilibrio, e penso che se non si prova non ci  si rende conto.

Questo gruppo eterogeneo ci ha stregato e capiamo perché ha raggiunto i dieci anni l’associazione, conquista la disponibilità dei più bravi a non lasciare nessuno indietro, la goliardia di altri che provvedono alle cibarie durante le uscite, vino olio salumi o dolci, tutti rigorosamente casarecci, la simpatia, l’accoglienza che riservano ai nuovi soci. E si è talmente coinvolti che poi a nostra volta si fa altrettanto con quelli che vengono dopo di noi.

In questa ultima uscita anche Fede e Marisa hanno partecipato con mia grande contentezza, addetti al servizio fotografico.

infatti……..

……. e il lancio dei cristalli di neve ha fatto divertire il piccolo Fe!

mi piace pensare che le goccioline siano arrivate anche sulle guanciotte di Giulia!!!!!!



9 GENNAIO 2016 fuochi d’artificio a Colle Aluffi!

Festa riuscitissima in una location da sballo…..anzi da ballo, danze sfrenate per festeggiare una super donna!!

auguri per un 2016 senza paura, senza smog, senza rabbia, senza traffico, senza ……….. la lista sarebbe troppo lunga, quindi un buon 2016 con tanta serenità, felicità, salute e lavoro!!!

Ci sono altri auguri, per il  nuovo arrivo nella nuova famigliola Morici, ancora nel pancione, ma già ha reso felici tutti!!

E altri auguri di pronta guarigione al nostro Boss(i), ultimamente molto silente, per ora giustificato, ma non ci si abitui!!!!!

e anche ad Anna, la mamma di Sandro!!!!

Questo è stato l’inizio ………

la foto in alto è il futuro…….

e Giulia ha fatto e farà parte di tutto questo