Io lo so che sei qui con noi, tutti i giorni.

Grazie!

Paola

Questa mattina mi sono alzata, non troppo presto. Sapevo già che giorno fosse, ovviamente, ma sentirmelo dire appena alzata -da una persona ignara di tutto- mi ha colpito. Oggi è il 18 settembre. Ogni giorno lo passo vivendo, qualche grigio pensiero ogni tanto, è vero. Oggi no. E’ una cosa stupida, è vero.. In fondo dove sta la differenza fra il dolore di oggi e quello degli altri giorni? Non c’è, lo so. Lo so, ma oggi tutto ruota intorno a te, nella mia giornata. In quante occasioni, durante questi cinque anni sarebbe stata Necessaria la tua presenza? Quante volte ho desiderato vederti apparire, da dietro l’angolo, perché non potevo credere che quel giorno sarebbe potuto continuare nonostante la tua assenza. Ogni volta è continuato, è finito, abbiamo riso, gioito; a volte sofferto. Eppure l’incompletezza era tangibile, un momento di sguardi eclissati, occhi spenti, sorrisi smorzati e vedevo chiaramente in ognuno la tua assenza. Adesso sono al mio ventesimo fazzoletto, una faccia poco presentabile e non ho il coraggio di mostrare questo a qualcun altro, di venire alla tua messa; ho sempre il solito problema: più che la mia sofferenza mi fa stare male la sofferenza altrui, e proiettando questo sugli altri, vorrei essere un minimo impassibile, per non rigirare il coltello nella piaga.


“noi ti dobbiamo dei ringraziamenti collettivi

per come eri e insieme a noi ancora vivi

ora che brilli come una stella”

In questo giorno, ancora più degli altri, il nostro pensiero speciale va a Te Angioletto..


Marta


Anche quest’anno il 18 settembre alle 18,30 ci troveremo con chi desidera ricordare la nostra Giulia nella solita chiesa di S.Anna, ingresso dell’omonima porta di accesso della Città del Vaticano.

Per chi è a Cittareale invece la messa sarà celebrata il 19 settembre alle ore 11 presso il Santuario di Capo D’Acqua.

A tutti va il nostro affetto, anche chi non vedremo in queste occasioni sappiamo esserci sempre, con partecipazione anche attiva nel progetto di EMERGENCY, sostenendolo in svariati modi.

Ai ragazzi, soprattutto,  che hanno dimostrato sensibilità verso realtà che a volte non riusciamo neanche ad immaginare, va il nostro grazie.

Un abbraccio a tutti

Marisa, Giovanni e Fede



I gadget di Emergency online

Oltre alla vendita sui suoi tradizionali “banchetti”, Emergency commercializza i suoi gadget sul sito www.buybaby.it , il portale di commercio elettronico realizzato da Buy.it S.r.l.

Magliette e felpe realizzate da cooperative del circuito del commercio equo, libri di fiabe e quaderni di scuola… questi ed altri gadget sono acquistabili con un semplice click.
Sullo stesso sito, inoltre, pediatri e ginecologi di Emergency sono a disposizione degli utenti per rispondere alle domande relative alla salute di mamma e bambino nei mesi della gravidanza e nei primi anni di vita.