Buongiorno Principessa, auguri per il tuo 30° compleanno, avrei voluto darti un bacio sulla guancia, ma possiamo solo immaginarcelo….. l’aria che ci sfiora, il mare che si gonfia con il vento, le nuvole che si spostano velocemente non sono altro che il tuo tocco per trasmetterci ancora vita.

Come sarebbe stato? non lo so, ogni tanto fantastico, oppure faccio confronti con chi vive la tua età, ma la tua vita sarebbe stata unica e quindi  lascio stare.

L’unica cosa che so è che ti stai prendendo cura di noi, di Fede e Marisa junior, l’impressione è che tutto quello che procede bene sia una tua benedizione.

Nonna vorrebbe raggiungerti al più presto, ma a suo modo ti sta vicina, ogni tanto raccoglie sassi, come ha sempre fatto, e dice di portarteli, l’ultimo ha voluto che Marisa lo pitturasse, oppure prega per te e per noi, è rimasta solo lei a farlo.

Domani ti porterò tulipani gialli su una tomba terremotata, nel nostro paese terremotato, e siamo sempre più tristi per questa situazione che ci obbliga a stare lontani anche da te di conseguenza.

La nostra casetta, la nostra panchina e le nostre montagne  continuavano ad essere per noi un punto fermo, dove tornare come meta sicura, ora poi che papà poteva veramente godersela.

Questo è l’ennesimo segno di quanto la vita sia dura e attraversata da tanti momenti diversi, quindi voglio ricordare i tuoi 18 anni di vita come un momento meraviglioso per tutti e sei.

AUGURI AMORE MIO

MAMMA