Buon 50°, splendida forma, ma soprattutto splendida persona!!!

AUGURI

Vi aspettiamo numerosi!

Sabato 21 novembre alle ore 18.00  presso la Sala Accademica del Conservatorio di Santa Cecilia in via dei Greci, 18


si svolgerà un concerto organizzato a favore di Emergency dalla Insubria Wind Orchestra che con grande passione ha ideato e “confezionato” l’intero evento per noi; nel programma ci saranno pezzi di varie epoche ed origini, comprese anche due prime esecuzioni assolute e il concerto sarà aperto da una esecuzione di allievi del Conservatorio (locandina in allegato).

L’ Insubria Wind Orchestra è un’orchestra di fiati, i cui musicisti provengono da varie realtà bandistiche, e ha lo scopo di promuovere la musica originale per banda, le trascrizioni ed il repertorio sinfonico; si propone inoltre come veicolo culturale e di riferimento nella realtà musicale del territorio creando uno sbocco formativo per studenti e per giovani musicisti.

Si esibisce in varie città italiane con l’intento di creare una rete di collaborazioni con compositori, musicisti, associazioni musicali, fondazioni e appassionati al fine di promuovere momenti di crescita musicale.,

L’ingresso al concerto è ad offerta libera e i fondi raccolti andranno a sostegno del centro pediatrico di Goderich in Sierra Leone, progetto scelto direttamente dai musicisti dell’orchestra.

( Via dei Greci, dove si trova il Conservatorio, è una traversa che unisce via del Corso a via del Babuino, a due passi da piazza di Spagna.)

“Se trovi una orchidea nuova da Giulia l’ho appena messa io”

questa frase detta al cellulare mentra lei tornava via da Giulia e mentre io e Giovanni arrivavamo a Cittareale.

Una Amica, noi sappiamo chi è, ma sarebbe potuta essere una delle altre tante Amiche, è partita da sola da Roma ed è arrivata nel piccolo cimitero per andare a trovare Giulia e Marisa.

Le sue lacrime erano uno sfogo di dolore, tensione, emotività.

Sopito per giorni, viene fuori quando ti ritrovi in solitudine, e come forse ho già detto in precedenza, i 10 anni trascorsi sembrano niente.

Mi sembra così strano che adolescenti o ragazzi, nel nostro caso, perchè dieci anni fa questo erano, siano rimasti ancorati a un dolore così profondo, ed ora che sono adulti non si staccano da rituali che li avvicinano ai cari che sono andati via.

Lei e il mare…..lei amore ed emozione pura, l’altro fonte di serenità,  infinito, tutti e due parti di una vita